2️⃣ E nel frattempo poter mangiare senza nessuna difficoltà?
3️⃣ Senza preoccuparti del rischio di “staccare” qualche pezzo dell’apparecchio?
4️⃣ Quindi fare una cura ortodontica senza “urgenze” o fastidi imprevisti?
5️⃣ Anzi, poter andare dal dentista con meno frequenza e gestire varie fasi della terapia “a distanza”?
6️⃣ Mantenendo con facilità una igiene orale impeccabile?
7️⃣ E poter vedere il risultato finale del TUO sorriso in anticipo, sul computer e anche sul tuo telefonino?
Se hai risposto
SI
ad almeno 3 di queste domande
l’Ortodonzia con Allineatori trasparenti è la scelta giusta per te!
L’apparecchio invisibile offre moltissimi vantaggi!
In primo luogo, dal punto di vista estetico, elimina il potenziale disagio psicologico e sociale
di dover portare un apparecchio in età adulta.
La possibilità di rimuovere la mascherina consente un’igiene orale approfondita:
è impossibile che residui di cibo, per esempio, rimangano incastrati nell’apparecchio perché viene rimosso per mangiare.
Inoltre, grazie ad un prospetto virtuale, è generalmente possibile prevedere fin dall’inizio del trattamento quale sarà la durata effettiva, quante mascherine diverse saranno necessarie e quale sarà il risultato finale.
L’evoluzione del vostro caso viene monitorato di continuo con innovative tecnologie informatiche che permettono analisi virtuali in 3D: già dallo studio del caso potrai vedere il risultato finale della tua bocca su un simulatore 3D sul computer.
Infine, l’apparecchio invisibile,
risulta per i pazienti più confortevole: la leggerezza della mascherina elimina quei piccoli fastidi che possono derivare dalla presenza delle brackets (le piastrine) nella bocca.
La terapia ortodontica con mascherine trasparenti è quella considerata più confortevole dai pazienti e associata alla minor percezione di dolore in assoluto, dal primo all'ultimo giorno di terapia.
Ci sono però alcuni importanti regole da seguire:
- per essere efficaci le mascherine hanno bisogno di essere utilizzate per 22 ore al giorno
e devono essere cambiate ogni 10 giorni: questo significa che dovete essere molto precisi e meticolosi nel gestire le mascherine, per evitare di perderle o di dimenticare di rimetterle
- devono essere rimosse ogni volta che si mangia o si beve
(si possono tenere solo per bere acqua) perché altrimenti si rischia di danneggiarle e di macchiarle (stesso discorso vale per il fumo); è necessario lavare i denti ogni volta prima di rimetterle, quindi se siete spesso fuori casa dovrete abituarvi ad avere sempre con voi un kit lavare i denti (che nel nostro Studio vi regaliamo)
- affinché il movimento dentale sia efficace è opportuno che la mascherina resti in bocca perlomeno 4-6 ore consecutive:
questo significa di fatto mangiare ai pasti, evitando spuntini e snack che richiederebbero una continua rimozione dell'apparecchio, successive manovre igieniche e riposizionamento; non è quindi adatto per chi fa più di 4 pasti al giorno